Sito Ufficiale del Comune di Faenza

• Cittadino
  • Impresa

Sei in: Home » Archivio Notizie » Una Pinacoteca che si apre alla città

Una Pinacoteca che si apre alla città

In questi giorni è stato completato l’intervento di sostituzione dell’infisso che si trova sopra al portone di accesso alla Pinacoteca, sulla facciata del settecentesco Palazzo degli Studi su Via Santa Maria dell’Angelo, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della LR 18/2000.

Il nuovo infisso, autorizzato dalla competente Soprintendenza, garantisce un grado di sicurezza e tenuta termica tali da consentire lo svolgimento delle funzioni previste, mantenendo comunque inalterate le dimensioni delle aperture, con una analoga tipologia di infisso e controtelaio e telaio delle ante di dimensioni similari a quelle esistenti; il precedente vetro singolo dello spessore di 5 mm è stato sostituito con vetrocamera con vetri di sicurezza 3+3.2/12/3+3.2.

L’intervento ha consentito quindi un miglioramento complessivo dell’accessibilità al museo, proprio all’inizio del percorso del visitatore, migliorandone al contempo anche l’immagine esterna e la sicurezza.

Il progetto è stato possibile grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della LR 18/2000.

finestra-pinacoteca-1